Decalcificazioni

I Nostri Servizi ,
Decalcificazioni

Decalcificazioni. Quando ci si accorge che la pressione dell’acqua calda diminuisce ma non si notano problemi esterni come perdite o abbassamenti della pressione della caldaia, il problema potrebbe essere causato dal calcare che incrosta l’interno dei tubi, non permettendo il corretto passaggio dell’acqua attraverso di essi.

Il calcare rappresenta un serio problema per le caldaie, perché non può essere rimosso se non tramite un processo specifico, la decalcificazione. Si tratta di una pulitura chimica, che avviene tramite l’iniezione di acido tramite una pompa a circuito chiuso e che garantisce la completa pulizia interna dei tubi stessi.

Termoservizi ricorda che, per legge, questo tipo di operazione può essere effettuato esclusivamente da personale specializzato e qualificato, proprio come i tecnici dell’azienda. La decalcificazione è un processo che può risultare pericoloso perché fa uso di acidi che potrebbero danneggiare la caldaia se non utilizzati correttamente. Inoltre, la necessità di affidare a tecnici qualificati e autorizzati questo tipo di operazione è dovuto anche alla necessità di smaltire correttamente gli acidi dopo che il circuito di pulizia si è completato.

  • Telefono : +39 3318194014
  • E-mail : info.termoservizi@gmail.com
Call Now Button